Realizzato come progetto di tesi di laurea, si tratta di un albo illustrato, progettato e realizzato in ogni sua fase: scrittura, design personaggi, storyboarding, impaginazione e illustrazioni. Punto focale del progetto era un maggiore coinvolgimento narrativo attraverso gli elementi della grafica editoriale, come la tipografia e la gestione degli spazi
La linea vini Genista è nato dal brief di una nuova azienda vinicola artigianale a conduzione familiare su territorio etniese. In seguito a ricerche, ho scelto la Ginestra dell'Etna, fiore endemico dell'Etna, simbolo di umiltà, forza e resistenza, come rappresentante del brand, dove i pois ne rappresentano i campi visti da lontano. Ogni etichetta è progettata per relazionarsi con la bottiglia: nel rosso richiama le ginestre sul suolo magmatico, il bianco evidenzia un campo di ginestre, mentre lo spumante ne esalta il tatto morbido.
Il progetto è nato come un wireframe abbozzato del sito e delle varie pagine, successivamente progettato l'intero design responsive su griglia Bootstrap 5, e infine costruito e scritto manualmente con linguaggio HTLM5 e CSS3 con supplemento della libreria Bootstrap. Ogni immagine e illustrazione sono state realizzate appositamente per questo sito.
Questo piccola brochure fu creata come esercizio di stile personale su uno dei miei libri di fantascienza preferiti: "Ma gli Androidi Sognano Pecore Elettriche?" di Philiph K. Dick. Questo lavoro presenta solo 5 tavole illustrate con delle frasi estratte dal libro stesso. Basandomi sull'ambientazione futuristica del libro, mi vennero in mente le prime ere del computer e delle prime immagini realizzate con questo strumento.
Un progetto inizialmente nato da un mio vecchio character design da "Il Soldatino di Piobo", una fiaba di Hans Cristian Andersen. E basandomi su quel design ho modellato in 3D (su software Cinema 4D) tre diverse scene con lui come soggetto. Affinché il personaggio potesse cambiare posa è stato costruito uno scheletro meccanico interno, su cui si è eseguito il Rigging
Questo progetto riporta alla luce un vecchio film sulla mafia, degli anni 60 uno dei primi film a trattare questo tema. Insieme a un team di 3 persone, abbiamo pensato questo prodotto sia come dvd sia come documento di storia del cinema. Il fascicolo interno presenta circa 60 pagine di intervista all’attrice protagonista. Le cartoline omaggio sono prese dalle locandine originali del 1962.
Il libro è stato realizzato per raccogliere e mostrare una ricerca fotografica personale, che narrava e associava i vari lavoretti creativi di bambini (dai 3 ai 10 anni) con la loro personalità e carattere, rappresentata da un ritratto e una lettera scritta da loro pugno. Ogni foto, per un totale di 30, prende due pagine intere di libro. Il libro è a copertina cartonata, cucito a filo di refe, e ogni pagina (600g/m2) è stata patinata in lucido.
Il progetto è stato realizzato a scopo personale, per un attività indipendente artigianale che vende peluche e cuscini realizzati a mano. Il Catalogo mostra la sezione peluche, dove vi sono tutti i lavori più complessi su commisione, e un listino di prezzi su prodotti fissi. La sezione dei peluche mostra anche caratteritische fisiche, come tipo di stoffa e dimensioni, ma anche una breve “storia” di chi l’ha commissionato e la provenienza fantastica (film, cartoni, videogame ecc.) di riferimento.